La famiglia che autoproduce 2700 kg di cibo all’anno!

No Comment Yet
loading...

In una piccola zona di periferia vicino Los Angeles, vive la famiglia Dervaes, che tra casa e giardino ha a disposizione 370 metri quadri di spazio per coltivare il proprio cibo, autoproducendo ben 2700kg . Pensate a quanta buona frutta e verdura possono mangiare, e vendere! Sì, perchè la loro produzione è così abbondante da generare un reddito di circa 20 mila dollari all’anno, vendendo i loro prodotti ai ristoranti vicini.
Coltivano 400 varietà diverse di frutta, verdura e fiori edibili. Sfruttando tutto lo spazio a propria disposizione, questa famiglia produce all’anno più di 2000 kg di verdure, 400 kg di pollo biologico, più di 450 uova, 12 kg di miele e frutta in abbondanza. Tutti i prodotti sono bio. I prezzi sono considerati bassi e la qualità davvero ottima.
La famiglia ha anche deciso di installare dei pannelli fotovoltaici per alimentare gli attrezzi agricoli che necessitano di elettricità. Tutto il loro sistema si basa su cibo sano ed energia pulita.
Ovviamente la famiglia mangia seguendo la stagionalità dei prodotti, cosa che dovremmo fare tutti.
Coltivando la terra, ed attraverso l’autoproduzione, questa famiglia ha raggiunto l’autosufficienza: riesce ad alimentarsi e a vendere l’eccedente per poi comprare ciò che non è in grado di produrre, come ad esempio il grano.
Se volete seguirli, potete visitare il loro sito web Urban Homestead e la loro pagina Facebook.

Naturopedia.it

fb: alimentarsi e curarsi naturalmente

loading...
Redazione

Author

Redazione

Up Next

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inline
Inline