Hamburger di quinoa: buonissimi, sani e cruelty free!

No Comment Yet
loading...

Gli hamburger di quinoa a livello di gusto non hanno niente da invidiare a quelli di carne, ma sono sicuramente più sani e digeribili, oltre ad essere “cruelty free” e sicuramente più sostenibili per il pianeta, dal punto di vista ambientale e di consumo di risorse.

Nel panorama veg italiano sono più noti e consumati gli hamburger di soia, o di seitan, ma quelli alla quinoa sono altrettanto gustosi e probabilmente preferibili. Si tratta di alimenti molto calorici e proteici, per cui è bene non eccedere. La quinoa possiede numerose proprietà benefiche: favorisce il sistema circolatorio, l’intestino, i muscoli, e contiene buone dosi di antiossidanti, vitamine e sali minerali, anche se c’è da dire che la cottura certamente ne compromette una parte. La quinoa è nota per essere di aiuto a chi soffre di emicrania.

Anche per chi non è veg, gli hamburger di quinoa possono essere una valida alternativa alla solita carne. Provateli. Se vi piacciono, potete inserirli nella vostra dieta, per cercare almeno di limitare la carne. Anche se non intendete “rinunciare” alla carne, limitarla vi farà altro che bene.

Preparazione hamburger di quinoa illustrata in un minuto:

Esistono diverse varianti di ricette per la proparazione dei burger di quinoa; c’è chi prepara l’impasto mescolando quinoa e ceci o lenticchie, chi aggiunge una patata, oppure funghi. C’è chi inserisce nella ricetta una carota, a seconda dei gusti. Se lo gradite, potete aggiungere anche un pizzico di peperoncino.

Buone ricette vegetariane e vegane esistono, e spesso sono di facile realizzazione, ma non le conosciamo, non ce le hanno mai preparate e insegnate, poiché non fanno parte della nostra “tradizione” culinaria. Ma è sufficiente comprare qualche libro, informarsi sulla rete, e un po’ di fantasia, per sfornare piatti deliziosi e sani.

FB: Alimentarsi e curarsi naturalmente
Naturopedia

 

Quinoa & C.
Quinoa

Voto medio su 8 recensioni: Da non perdere

Quinoa

Voto medio su 22 recensioni: Da non perdere

Mix Quinoa

Voto medio su 12 recensioni: Da non perdere

loading...
Redazione

Author

Redazione

Up Next

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inline
Inline