Le ricette di succhi freschi per sostenere le difese immunitarie!

No Comment Yet
loading...

 

Uno dei modi più semplici ed efficaci per proteggere il corpo contro le malattia è quello di consumare cibi e bevande ricchi di nutrienti per fortificare il sistema immunitario.

Molti frutti e verdure hanno alti livelli di antiossidanti, vitamine e minerali che possono aumentare le difese del corpo; le migliori possono essere converite in succhi verdi di grande beneficio per la salute. Di seguito vi suggeriamo il necessario per preparare succhi naturali composti da frutta e ortaggi che hanno uno spiccato effetto benefico per le difese del corpo.
1) Ingredienti

una manciata di coriandolo
mezza mela
mezzo limone
due carote
due denti d’aglio
mezza unghia di zenzero
una manciata di prezzemolo
2) Ingredienti

1 tazza di acqua calda (250 ml).
1 cucchiaio di miele (25 gr).
1 cucchiaio di succo di limone (15 ml).
½ cucchiaino di zenzero tritato (5 gr).
6 cucchiaini di cannella (20 gr).
Preparazione

Aggiungete lo zenzero e la cannella a una tazza d’acqua bollente, mescolate bene e poi aggiungete anche il succo di limone e il miele. Lasciate in infusione per 5 minuti e poi bevete.
3) Ingredienti

1 fetta di zucca.
1 carota grande.

Il tutto crudo e preparato con un estrattore di succhi
Estrattore: soldi spesi molto bene!

Se non lo possedete, decidere di acquistare un estrattore è una saggia decisione. Sul mercato sono disponibili modelli per tutte le tasche: a partire da 40-50 euro per un modello economico fino agli oltre mille dei modelli più professionali. Già con 200 euro comunque è possibile acquistare un ottimo modello. Si tratta di una spesa consistente, ma per alcuni anni non ci penserete più. Quelli più costosi estraggono quasi il 100% del liquido contenuto in frutta e ortaggi, restituendo poca materia di “scarto” quasi asciutta. I modelli più economici “sprecano” di più, restituendo una poltiglia che ancora contiene un po’ di succo, mediamente ne riescono ad estrarre l’80% del liquido. E’ comunque accettabile, quindi se non potete permettervi un modello costoso, accontentatevi di uno economico, ma compratelo! Se bevete quotidianamente un buon succo ed in famiglia siete in diversi, la spesa maggiore sarà ripagata nel tempo dalla maggiore resa. Non potete immaginare i benefici di un bel succo quotidiano – preferibilmente da bere la mattina – fino a quando non lo provate!

Sostituire le bevande gassate!

Con l’estrattore potete preparare ottimi succhi sempre diversi, in base a quali frutti e ortaggi utilizzate. Sono utili anche per eliminare la cattiva abitudine di bere frequentemente bevande piene di zuccheri e coloranti, sostituendoli con succhi pieni di vitamine, antiossidanti e altri elementi benefici. Di seguito la scheda tecnica di Estraggo Pro, uno dei modelli più conosciuti e noti tra gli appassionati.

Estraggo Pro - Estrattore - Rosso
Z-star Manuale - Tribest Juicer

Voto medio su 23 recensioni: Da non perdere

loading...
Redazione

Author

Redazione

Up Next

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inline
Inline